FAQ
Domande più frequenti
Domande più frequenti
In questa sezione trovi le risposte alle domande più comuni che riguardano i nostri servizi.
In quali porti opera SO.NA.D.?
SO.NA.D. è attiva principalmente nel porto di Ravenna, ma è attiva anche nei porti di Venezia e Genova, per lo sbarco e lo stoccaggio delle merci.
Come posso ottenere un preventivo o richiedere un servizio specifico?
Puoi contattare SO.NA.D. tramite:
telefono: 0544 436666
email: info@sonad.it
Fornendo informazioni quali tipo di merce, quantità, porto di arrivo/partenza, tipo di servizio richiesto (trasporto, magazzinaggio, sdoganamento) potremo preparare un preventivo su misura.
Come funziona il servizio di pratiche doganali?
Il servizio, erogato attraverso la nostra controllante Viglienzone Adriatica S.r.l., include:
- Sdoganamento in importazione ed esportazione
- Emissione di bolletta singola o bolletta cumulativa (groupage)
- Assistenza per:
- classificazione tariffaria,
- licenze,
- autorizzazioni ministeriali,
- origine delle merci,
- rappresentanza fiscale
Come funziona il servizio agenzia marittima
Quali sono i tempi tipici per lo sbarco e lo stoccaggio delle merci?
I tempi possono variare a seconda del tipo di merce (es. sfusa, containerizzata), del porto di provenienza/destinazione e delle pratiche doganali necessarie.
Per avere un’indicazione precisa, è consigliabile contattare SO.NA.D. indicando il tipo di merce, il porto e il servizio richiesto.
